Le nostre attività sono quasi esclusivamente di carattere socio-ambientale ma questa volta volontariamente siamo andati “fuori rotta” per essere partecipi nella realizzazione della rassegna musicale di questi giorni avrebbe rappresentato una buona occasione oltre che essere di buon auspicio per la stagione turistica di Stromboli.
L’intrattenimento musicale contiene sempre un valore culturale oltre che ricreativo e di certo un forte stimolo all’aggregazione, inoltre la rassegna vedeva in primo piamo gli abitanti di Stromboli piuttosto che, vista la bassa stagione, il turismo in generale e ciò ci sembrava importante.
Il nostro coinvolgimento è stato incondizionato sul piano logistico e operativo, anzi siamo stati i primi responsabili verso l’amministrazione comunale e le funzioni di sicurezza. Sarà riduttivo, ma il fatto che sia andato tutto liscio è già una soddisfazione.
Libero ingresso, raro a dirsi, tutto è stato realizzato grazie agli ideatori e i promotori di Fuori Rotta, agli artisti e ai tecnici, ma anche al supporto finanziario da donazioni di esercenti commerciali e privati cittadini, strombolani e non.
Un doveroso ringraziamento va agli uomini della stazione dei Carabinieri di Stromboli.
Bellissimo evento, bravi, ,…e che palco!!!
Leave a comment