In occasione dell’evento natalizio organizzato dai docenti a tema SAPORI Veronica Paino e Caterina Cusolito hanno tenuto un corso di pasticceria per gli alunni che hanno imparato a realizzare i dolci tradizionali strombolani. “spicchiteddi e vastedduzzi” oltre ai dolcetti al burro e biscotti al limone sono stati preparati in gran quantità da offrire agli ospiti della festa.
Per completare il ciclo produttivo Attiva Stromboli ha donato un fornetto elettrico che ha dato buoni e immediati risultati. Una scuola che profuma di biscotti caldi è già più attraente.
Nino Utano si è dedicato alla preparazione musicale degli allievi e ha accompagnato i brani, la musica è un altro elemento di grande coinvolgimento, perché tra i ragazzi c’è tanta voglia di esprimersi così. Franco Grasso si è preso carico dell’allestimento dello scenario della festa, Carolina Barnao del coordinamento della videografica, perché tutto il materiale ripreso dai ragazzi è diventato un esercizio di documentazione sulle radici culturali di Stromboli. La scuola è il luogo di stimolo alla conoscenza e nella nostra isola vale il motto “per educare un bambino ci vuole un intero villaggio”
Infine un regalo buono per tutti i giorni di scuola.
Nonostante il supporto alle attività didattiche sia sempre più digitale è comunque necessario il cartaceo e alla scuola la fotocopiatrice è rotta da un po’ (la burocrazia dei grandi sistemi risponde di rado in tempo reale!) così Attiva Stromboli grazie alle donazioni dei suoi associati ha potuto fornirne una nuova. Buon Natale ai bambini, ai docenti e a tutti voi che ci sostenete.
Bravi!!!! Buon Natale a tutti!!!
Siete fantastici!
Vi seguo con grande ammirazione.
I più cari auguri.
Leave a comment