L’inizio del sentiero che porta al vulcano su al Timpone è anche un luogo di sosta dove le guide danno le ultime raccomandazioni agli escursionisti prima di iniziare la ripida salita per raggiungere la sommità dei crateri.
Luogo fortemente soggetto ad usura da calpestio e a contaminazione dai rifiuti, era necessario il ripristino dei gradoni in legno ormai logori e disconnessi e di una accurata pulizia di tutta l’area, Stefano Oliva che nutre un amore senza riserve per il vulcano ha posto rimedio con l’aiuto della sua squadra.
Grazie Stefano per l’impegno e l’esempio che dai.
Bravo Stefano! Grazie anche da noi.
E’ commovente che dopo decenni di abbandono e incuria, alla quale ero testimone dal 1960, persone come Stefano ed altre di Attiva Stromboli siano emerse e abbiano solo a cuore la Natura e la Bellezza dei luoghi dove vivono. Senza la malattia del guadagno ad ogni costo. Ci vorrà tempo e il compito è immane. Io sogno Stromboli coperto da foreste e come luogo di sosta di tutti gli uccelli che avvistino il mio stagno e mi dicano grazie. Senza le chimere non si realizza nulla.
Leave a comment