Un aggiornamento sul restauro del frontespizio alla chiesa di Ginostra, il progetto è stato approvato dalla Curia, ora l’istanza è in Soprintendenza in attesa del benestare.
Se le autorizzazioni necessarie alla messa in cantiere del progetto sono a buon punto, quasi metà percorso, altrettanto si può dire dei fondi necessari a realizzarlo, ma occorre un forte impegno di coinvolgimento e partecipazione in particolare a Ginostra.
Impegno che sosteniamo appieno perché per noi questo progetto e tutta Ginostra rappresentano un modello di intervento per l’attenzione al territorio, all’architettura e alla cultura tradizionale e che si traduce nel senso di appaesamento che il luogo ispira.
In particolare con l’arrivo della buona stagione turistica incrementeremo le campagne di divulgazione del progetto e cercheremo di cogliere tutte le opportunità offerte dalle attività commerciali per la raccolta, anche di piccole somme dai tanti che trascorrono del tempo a Ginostra.
IBAN – IT32V0760116500001024445924 – ATTIVA STROMBOLI – BANCOPOSTA – causale: RESTAURO CHIESA GINOSTRA
Tanti auguri! Diteci come possiamo aiutare, oltre naturalmente a donare direttamente anche noi per il progetto di restauro chiesa a GInostra. Bravi!
Leave a comment